Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Perfetto (con qualche effetto collaterale)

Il farmaco perfetto per le mie crisi di emicrania.
Soffrivo di crisi di emicrania con aura/ crisi epilettiche sensitive (non si è mai veramente capito) da quando avevo 17 anni. Avevo provato il Sabril, Tegretol, Laroxyl... niente, dopo periodi di remissione, tornavano, ma cos ìforti da richiedere il ricovero in ospedale. Finchè a 28 anni ho cambiato neurologo e questo fantastico uomo mi consiglia Topamax. ALL'INIZIO 25 MG. la sera, poi 25 e 25 mattina e sera.
Ho avuto all'inizio tutti gli effetti collaterali del mondo, problemi alla vista, allucinazioni, perdita di peso (-5 kg. in un mese), anomie, formicolii alle estremità... ma ho tenuto duro, il mio corpo si è abituato al farmaco e mi sono rimaste solo saltuari anomie ( solo se sono sotto stress) e formicolii alle estremità se passo da ambienti freddi a caldi.
Ho ripreso i chili persi e.. da 12 anni non ho più crisi di emicrania con aura. Adesso ho 41 anni.
Tornassi indietro, lo riprenderei mille volte, per me erano debilitanti al massimo e se devo sopportare qualche formicolio e qualche anomia che mi fa pensare di avere un po' di demenza, pazienza...

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Emicrania con aura/ epilessia sensitiva.

Inviato da Donatella
11 Luglio, 2022
Ciao.
Soffro di emicrania catameniale con aura che si verifica durante il ciclo mestruale. Il mio neurologo mi ha prescritto Topamax tutti i giorni per 30 sere, sono circa 20 giorni che lo prendo. Anche io ho qualche effetto collaterale, ma nulla di che. Per quanto riguarda la crisi, si ottiene migliorìa da subito?

Inviato da margherita
19 Ottobre, 2022
Ciao,
scusa il ritardo. Posso dirti di sì, io avevo due/tre crisi all'anno, ma dai controlli all'elettroencefalogramma il tracciato dopo un paio di mesi segnava già segni di normalizzazione delle anomalie.
Spero tu stia meglio :)
Inviato da sara
28 Aprile, 2023
Ciao Margherita, ma per quanto tempo lo hai assunto il Topamax?
Mi è stato prescritto oggi dal neurologo.
Inviato da Emanuela
21 Febbraio, 2024
Ciao, io soffro di emicrania oftalmica con aura da 20 anni. Mi venivano da 4 a 10 attacchi al mese con abbassamento di pressione e a volte anche svenimenti. Da 5 anni prendo il Topamax ed è stata la mia salvezza! Qualche effetto collaterale c'è stato, ma non lo cambierei più.