Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vimpat + effetti collaterali

Circa un mese e mezzo fa ho avuto la prima crisi epilettica con perdita di coscienza, trattata al PS. Ne sono uscito con la prescrizione del Vimpat, che assumo a 250 mg. al giorno. Crisi non se ne sono ripresentate, ma soffro adesso di forti nausee (soprattutto, ma non solo) durante i cicli di chemio, che mi impediscono di mangiare. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ho 46 anni, sono stato operato di tumore cerebrale, sono sotto temozolomide 5/23.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Epilessia.

Inviato da V.
26 Luglio, 2022
Salve, anche io sono stata operata di tumore cerebrale ed ho fatto la tua stessa cura, senza beneficio, infatti dopo 3 cicli di chemio mi si sono abbassate le piastrine e stavo malissimo.. Ero in cura con Keppra 1000 e Gardenale 100. Ora vogliono che provi il Vimpat, che tra l'atro nelle farmacie qui in zona non riesco a trovare e, sinceramente, leggendo le recensioni dei pazienti mi sembra di rivivere l'inizio del Gardenale. Ora che sto abbastanza bene ho paura di star male di nuovo, anche perché nel tempo mi sono abituata... Ho fatto 33 sedute di radioterapia, che ho sopportato bene; poi l'anno scorso con la RM di controllo hanno trovato un nuovo tumore - oligodendroglioma - e mi hanno operata. Ora spero di trovare questo Vimpat e che non mi dia problemi... Dobbiamo avere fiducia nei medici, speriamo bene, io sono 20 anni che vado avanti e che cambio farmaco.