Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

OTTIMO PER ME

Sono 3 mesi che assumo Pregabalin (generico) 25 mg. mattina e sera. L’unico effetto collaterale: confusione e ottundimento (molto sopportabili) per i primi 10-15 giorni, poi il farmaco ha iniziato ad andare a regime e gli effetti collaterali hanno lasciato spazio agli effetti benefici e al miglioramento della sintomatologia. Consiglio di tenere duro per le prime settimane e di non smettere con l’assunzione, perché gli effetti collaterali passano.
Adesso sto molto meglio, l’ansia è sparita e il mio umore è molto stabile, ho più energie e sto tornando alla vita di prima.
Prima di assumere questo farmaco ero impaurita poichè avevo letto molte recensioni negative dei pazienti, ma ho voluto provarlo ed aspettare prima di scrivere una recensione, per cui oggi vorrei rassicurare tutti coloro che, come me, soffrono di ansia e ipocondria e dirvi di assumerei farmaci prescritti poichè potrebbe essere un salva vita come nel mio caso, e non di star a sentire coloro che vi dicono di “buttare il farmaco”, in quanto l’unica esperienza che conta è la vostra esperienza personale e, nel mio caso, ho un'ottima esperienza con questo farmaco e il fatto che sia stata un’esperienza negativa per altri non significa che lo sarà anche con voi.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia, attacchi di panico e pensieri ossessivi.

Inviato da Sonia
05 Gennaio, 2023
Grazie Alice per quanto hai scritto.
Io sto prendendo Resilient da 8 settimane e ancora non mi ha fatto effetto. Per la mia ansia, essendo aumentata, lo psichiatria mi ha aggiunto nel frattempo il Pregabalin. Purtroppo non trovo ancora sollievo dopo 2 settimane e mezzo... Peso al petto, capogiri, ansia che va e viene. Quando dovrò ancora aspettare che facciano effetto??
Inviato da Claudio
07 Aprile, 2023
Ieri ho iniziato Lyrica e ho tensione/ ansia e testa intontita... normale per i primi giorni? Lo uso anche per l'ansia che la fibromialgia comporta.
Passeranno?
Inviato da Giovanna
21 Ottobre, 2023
Io prendo Lyrica a seguito di nevralgia post-erpetica: herpes zoster dovuto a crollo delle difese immunitarie a seguito di forte delusione personale.
Al dosaggio di 0.75 al dì mi ha aiutato anche per l'ansia e senso di oppressione allo sterno diagnosticato come disturbo di ansia.
Ho fatto minor ricorso all'ansiolitico da quando assumo il Lyrica da circa 2 mesi.
Il dolore neuropatico è sparito.
Lo uso ora solo per l'ansia.