Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Algodistrofia CRPS

Da 2 giorni assumo la dose più alta - 75 mg. - e al momento non ho effetti collaterali.
In precedenza ho provato ogni farmaco e terapie, ma nulla mi ha dato sollievo.
Da 25 giorni assumo Pregabalin, inizio 25 mg., poi 50 mg. ora da 2 giorni appunto 75 mg. una volta al dì. Al momento non ho alcun sollievo dal disturbo, proseguo e spero. Non so più a che santo votarmi!

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Algodistrofia dopo intervento in contemporanea alluce valgo e dita a martello bilaterale.

Inviato da Francesco Paolo Baccari
27 Agosto, 2023
Nella mia esperienza 40ennale di medico di medicina generale, sulla scorta dei trattamenti specifici dei colleghi specialisti, la terapia perla fibromialgia come per il suo caso di Algodistrofia distrettuale periferica, il dosaggio iniziale del Pregabalin deve essere di 75 mg die da assumere prima di cena. Dopo l'iniziale periodo di valutazione della compliance del paziente verso il farmaco si decide se andare avanti con i 75 mg oppure sospendere la terapia e dirigersi verso altre scelte. Nei primi 30 giorni di regolare assunzione del farmaco va assolutamente spenta ogni ansia da risultato in quanto i primi miglioramenti valutabili non potranno giungere prima di sei mesi di terapia. Sono assolutamente contrario ad ogni forma di associazione di due o più farmaci teoricamente utili ma quasi mai opportuni. Rimango a disposizione per ogni altra delucidazione sull'argomento.