Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo

Squadra che vince non si cambia... e l'ho imparato a mie spese. Ho 29 anni e soffro di attacchi epilettici.
Assumevo il Keppra un anno fa, mi sono trovato bene.
Poi però mi è stata cambiata terapia farmacologica e mi è stato prescritto il Vimpat (la lacosamide, è sempre un antiepilettico anticonvulsivante) quando già io prendevo il Decadron (desametasone). Questo connubio è stato "fatale" per me, nel senso che il Vimpat è andato ad amplificare in maniera pazzesca gli effetti collaterali del Decadron. Nel mio caso sono stati tremendi gli sbalzi di umore (principalmente per i miei cari..), l'aumento di peso ma soprattutto l'aumento di zucchero nel sangue, perchè io già sono diabetico!!!
E oltre il danno la beffa, dato che io le crisi epilettiche le avevo ancora, e tra l'altro si manifestavano soprattutto quando andavo a correre.
Morale della favola: ho chiesto di eliminarmi il Vimpat e di mettermi ancora col Keppra (che avevo smesso 8 mesi prima a favore del Vimpat).
Ora sto decisamente meglio e le crisi epilettiche sono diminuite, oltre al fatto che non ho mai avuto episodi durante i miei allenamenti.
In base ala mia esperienza personale, posso quindi dire che il Keppra è efficace e non va in conflitto con altri farmaci.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni