Dettagli Recensione

 
Antiepilettici
Voto medio 
 
2.5
Efficacia 
 
2.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Ho ancora crisi

La mia esperienza è davvero tribolata.. Ho 24 anni e l'anno scorso (maggio 2014) ho avuto la mia prima crisi. E' stato terribile, uno shock sotto ogni punto di vista. Non avevo mai avuto nulla e d'improvviso questo attacco fortissimo e senza nessun minimo avviso. Sono caduta per terra come una pera, sbattendo violentemente la testa (coma per due giorni, non dico altro...).
Si è poi iniziato coi medicinali. All'inizio sono partita col Dilantin (Phenytoin) 100 mg. per due volte al giorno, ma l'ho sospeso dopo poco perchè mi dava forti problemi di coordinazione ed addirittura avevo difficoltà a parlare. Allora ho iniziato col Lamictal e sinceramente mi sono trovata bene. Prendevo all'inizio 25 mg. per due volte al giorno, per poi arrivare dopo cinque mesi a 150 mg. Tutto bene fino a che non ho avuto una fortissima reazione allergica (praticamente dalla sera alla mattina mi sono svegliata con eruzioni cutanee grandissime sul collo, addome e fianchi). Allora abbiamo sospeso anche il Lamictal ed adesso sto prendendo il Vimpat. Lo prendo due volte al giorno, 150 mg. e sinceramente non mi trovo bene perchè sto ancora avendo attacchi.. Come effetti collaterali, ho difficoltà a dormire bene la notte perchè ho come uno strano ronzio, come un rumore costante nelle orecchie, che col silenzio della notte mi diventa insopportabile. Vedremo..

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Epilessia.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mariagrazia
19 Ottobre, 2018
Ciao Daniela, come stai innanzitutto? Volevo chiedere a te e a chi sta leggendo se avete mai avuto a che fare con spasmi muscolari (testa che tende a cadere come dei tic, insieme a gamba che si muove) in seguito ad assunzione di Vimpat... Lo stiamo facendo assumere a mio fratello di 28 anni affetto da ritardo mentale come tentativo di sostituirlo al Keppra (troppi effetti collaterali) e pare stia funzionando molto bene per le crisi, ma ora abbiamo questa cosa da risolvere...
Grazie molte!
1 risultati - visualizzati 1 - 1