Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo

Per oltre 38 anni ho sofferto di una forma di epilessia parziale che mi ha cambiato (ovviamente) la vita. Il farmaco su cui ho per tantissimi anni fatto affidamento è stato il Luminale (fenobarbitale). Poi è successo, esattamente tre anni fa, che ho iniziato ad avere attacchi mai avuti, fortissimi. Così ho inziato col Tegretol, che in questi ultimi tre anni m ha fatto stare veramente bene. Ma non solo tenendo a bada le crisi, ma intendo proprio fisicamente e mentalmente: mi sento vivo come non ricordavo più, ho la mente veloce ed un'ottima memoria, mi sento felice e bene con me stesso. Devo però precisare che all'inizio ero partito col Tegretol a lunga durata e sono stato parecchio male per colpa degli effetti collaterali (perdita di memoria, stanchezza incredibile, vertigini, accenno di depressione), così il medico mi ha prescritto il 200 mg. e sono stato benissimo. In generale consiglio di provare diversi farmaci per l'epilessia, ce ne sono davvero tanti e magari solo provando si trova il più idoneo per sè stessi.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Epilessia.

Inviato da Ilaria
13 Giugno, 2019
Cosa intendi per lunga durata? Anch'io sto malissimo, lo prendo da 15 anni... ma ora da anni mi sta facendo male. Prendo quello a rilascio modificato, quello normale è diverso?
Inviato da Luigi
13 Giugno, 2019
Mi sono espresso male, intendevo i 400 mg. a rilascio modificato.
Inviato da Riccardo
21 Ottobre, 2019
Io invece dall’età di 13 anni ho iniziato a prenderlo. Ora ne ho 38 e sento molto la stanchezza, sonnolenza e da 1 anno a questa parte affaticamento della vista, quindi anche offuscata. Dovrò vedere se abbassare la dose..
Inviato da Isabella
22 Gennaio, 2021
Ciao, non so se leggerai questo messaggio. Volevo sapere se il Tegretol che prendi tu è quello normale diciamo, oppure quello a rilascio modificato.
Grazie mille.