Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Non potrei vivere senza

Lo prendo da tempo immemorabile direi e non lo cambierei con nessun altro farmaco al mondo. Per le mie crisi epilettiche è la cosa migliore che esista. Ne ho provati davvero tanti di farmaci anti-epilettici, molti li ho trovati assolutamente inefficaci, altri hanno avuto degli effetti collaterali talmente brutti che penso a quei periodi della mia vita come dei veri e propri incubi e non mi va proprio di parlarne da quanto sono state esperienze provanti e traumatizzanti..
Rivotril personalmente lo prendo di notte, perchè se lo prendo di mattina poi non riesco a combinare più niente. Sono talmente tanti anni che lo assumo, che oramai mi gestisco da sola anche il dosaggio. Cioè, dei giorni sto su 1 mg., altri su 3 mg. in base a quanto senta di averne bisogno (sono in grado di fare questo proprio perchè sono su questo farmaco da tanto tempo, non è che sono qua a consigliare il fai da te, anzi!! Mi raccomando).
Insomma, per me è eccezionale ed efficace, l'unico in grado di bloccare le mie crisi miocloniche. Poi certo, ogni persona è diversa e ciò che funziona per uno può non funzionare per un altro. Questo bisogna sempre tenerlo a mente, e la cosa ci deve anche spronare a non demoralizzarci e a provare nuovi farmaci.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Epilessia.

Inviato da Giuliana
17 Gennaio, 2022
Assumo Rivotril da anni per la depressione maggiore; uso anche Xanax al bisogno, ma noto che gli effetti sono sempre più distanti (impiegano ore, però mi calmano i tremori). Lo Xanax mi allevia un po' l'ansia, ma è l'insonnia che mi tortura e la dottoressa mi ha prescritto il Tavor.
Leggendo il bugiardino scopro che non posso assumere entrambi. Come fare? Quando mi corico devo assumere il Tavor e tralasciare il Rivotril. Il medico mi faceva assumere 20 gocce prima di dormire e 8 al mattino/ 8 al pomeriggio. Insomma, io finisce che dormo tutto il pomeriggio fino alle 21.00, così non mangio, la notte dormo 3 ore poi mi sveglio e mangio caffè latte e biscotti. A pranzo mangio pochissimo, poi però mi viene sonno. Non assumo più Xanax nè Brintellix consigliatomi dal neurologo. Come faccio a dormire di notte e non di giorno?
Dimenticavo: ho 80 anni. Non esco mai per timore del Covid, anche se ho fatto le vaccinazioni. Mi tremano mani e gambe. Un consiglio?
Inviato da Anna
18 Gennaio, 2024
Anche lei fa il dosaggio per le crisi? Io prendo anche il Matever; le prime crisi mi sono venute a 42 anni dopo la morte di un figlio e di mia mamma.