Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Meraviglioso

Mi chiamo Giovanni e ho 51 anni e soffro di epilessia ed associati disturbi convulsivi. La mia crisi, tra l'altro fortissima, risale a diversi anni fa, avevo 42 anni ed era settembre. Riconosciuta la malattia, mi hanno subito messo sulla Fenitoina ed ho iniziato prendendo la Dintoina tre volte al giorno ad ore pasti (100 mg. x 3).
All'inizo è stata veramente dura, soprattutto i primi 4 mesi se non ricordo male - e 4 mesi sono tanti credetemi.. - perchè gli effetti collaterali erano pesanti e soffrivo di vertigini pazzesche. Son stato così male che ho mollato il farmaco, passando al Keppra, che più o meno ha avuto su di me gli stessi effetti positivi e negativi della Dintoina, con la differenza però del costo!!!!
Così sono tornato come il figliol prodigo alla Dintoina, e grazie a dio, sempre però dopo diversi mesi, il mio corpo ha iniziato ad accettare il farmaco, abituandocisi. A chi stesse male (ed io so bene QUANTO si stia male) dico: tenete duro, perchè poi gli effetti collaterali svaniscono praticamente del tutto.
Adesso posso dire che in quasi 10 anni che lo prendo, non ho mai avuto una crisi epilettica, proprio zero. Ci tengo però a sottolineare anche che non ho mai mancato una compressa che sia una. Tuttora ne predo sempre tre al giorno.
Conclusioni: grazie a questo farmaco la mia vita è normale. Credo sia tutto.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni