Policlinico di Bari

Sensibilità?

Penso di scrivere questa recensione a nome di tutta la mia famiglia:
Abbiam ricoverato mia nonna lunedì 03-10-2011 c/o il reparto di Neurologia del Policlinico di Bari.
Le hanno diagnosticato un Ictus che la tiene per metá paralizzata e alla tenera etá di 97 anni sappiamo tutti che non sarà facile recuperarla.
La stessa non rimane mai sola ed é sempre assistita giorno e notte dai parenti oltre che dallo staff infermieristico su cui non abbiamo nulla da obiettare.
Ieri mattina (10-10-2011) durante l'orario visite abbiam chiesto al Dott. Lamberti (primario della clinica neurologica) info sulle condizioni di mia nonna. Il Dottore, con pochissimo tatto ha citato quanto segue:"La paziente é in coma e se sabato l'avessimo dimessa, oggi le avreste fatto già il funerale"......
Ora, nessuno mette in dubbio le condizioni precarie di mia nonna che, come scritto prima, é paralizzata per metá ma reagisce alle nostre domande gesticolando con la mano DX.
Riteniamo che la risposta del Medico sia stata inadeguata per descrivere lo stato di salute di mia nonna e ritengo che fare il lavoro del Medico significhi anche avere rispetto, disponibilitá e sensibilità..
Nel frattempo mia nonna continua a lottare e noi con lei.

Ictus.

Inviato da antonio
23 Marzo, 2012
Buonasera,
io scrivo per esprimere il mio estremo disappunto rispetto al commento del sig Vito, la cui esperienza negativa nei riguardi del prof. Lamberti sarà stata forse dettata piu da un forte coinvolgimento personale di un nipote, che da una effettiva mancanza di professionalità e sensibilità da parte del professor Lamberti.
Ho avuto esperienza diretta di quanto il professore sia nel suo ambito estremamente disponibile e competente, un serio professionista che ho personalmente trovato in reparto anche in orari fuori dalle sue competenze, e anche in giorni festivi. Una persona umana dedita al suo lavoro e sempre disponibile e estremamente rispettosa dei suoi pazienti e dei rispettivi parenti. Auguro a chiunque nella sfortuna della malattia di incontrare persone come il Professor Lamberti!!!