Policlinico di Bari

CHE DIO VI BENEDICA!!!

Un sentito e doveroso GRAZIE per avermi "salvato la vita", senza riportare ulteriori complicanze o lesioni, al personale medico ed infermieristico dei reparti di terapia intensiva e degenza cardiochirurgica del Padiglione ASCLEPIOS-POLICLINICO DI BARI, ed in particolare all'Equipe: Dr. Corrado Fondacone, Dr.ssa Concetta Losito, Dr.ssa F. Merlicco, dr. T. Loizzo, nonché al Dr. Giosuè Lionetti e agli altri medici che mi hanno dato conforto e assistenza durante la degenza post-operatoria.
Sono stata trasferita dal Pronto soccorso di Foggia, il 6 dicembre, in seguito alla diagnosi di dissezione dell'aorta, per un intervento " in emergenza al Policlinico di Bari.
Nel corso del lungo intervento di sostituzione dell'aorta ascendente secondo la tecnica di Bentall, con tubo valvolato meccanico 23-25, se ne sono resi necessari altri due, ovvero sostituzione della valvola aortica e bypass aorto-coronarico in VSA su coronaria destra (grazie ai quali è stato impedito il sopraggiungere di un infarto mortale).
Nonostante l'intervento subìto, permaneva un alto rischio di mortalità...
Cosa aggiungere, se non che il Signore mi ha concesso una grazia, servendosi della vostra competenza e professionalità.
CHE DIO VI BENEDICA.

Dissezione aorta ascendente.