Policlinico di Bari

ESPERIENZA RICOVERO

Sono un paziente di cinquant’anni di Altamura, affetto da una insufficienza renale cronica severa, il mio nome è Domenico Cananzi. Ho contratto il Covid il 16 marzo scorso e dopo 37 giorni di ricovero presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei", sono stato trasferito presso l’Istituto Balestrazzi del Policlinico di Bari (prima perchè ero ancora positivo al Covid) e poi all’Istituto Baccelli nel reparto di Medicina Interna e Oncologia del Prof. Vacca.
Qui mi hanno curato, esaminato e seguito scrupolosamente e le mie condizioni sono migliorate lentamente.
Trasferito poi all’ IISS Maugeri per riabilitazione, sono giunto nuovamente qui per altri 35 giorni ed oggi sono finalmente tornato a casa. Questo ritengo sia un centro d’eccellenza e di scienza, come pochi ne esistono al sud, di cui costituisce punto di riferimento, e in tutta Italia. Devo lodare l’equipe che mi ha preso in cura già dalla prima volta. Il prof. Angelo Vacca, il Prof. Ria, il Dott. Lauletta, il Dott. Solimando, il Dott. Pappagallo e tutta l’equipe medica, compresi gli specializzandi: Dott. Santoro, Dott. Carrieri e il Dott. Rizzo.
La mia situazione è in lieve ripresa, anche se occorrerà tenere duro ed avere ancora pazienza, ma posso dire che comincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
Un grazie a tutti: medici, infermieri, OSS, ausiliari, che ogni giorno con passione e dedizione al loro lavoro mi hanno dispensato sorrisi e attenzioni, nonostante a volte la mia sofferenza mi ha reso stanco, nervoso e sfiduciato. Ho trovato degli angeli.

Covid-19 e sindrome post covid-19.