Medicina Baccelli Policlinico Bari

Medicina Baccelli Policlinico Bari

Il reparto di Medicina interna universitaria Guido Baccelli dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Angelo Vacca. Il reparto si occupa in particolar modo di Mieloma multiplo-MGUS, Linfomi, Connettiviti e malattie autoimmuni, Ipertensione arteriosa, Epatopatie croniche, Crioglobulinemie, Deficit immunologici e altre malattie rare, Neoplasie solide, Autotrapianto cellule staminali periferiche. Eroga le proprie prestazioni in regime ordinario, di Day hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Anna Cirulli, Dott. Giuseppe Iodice, Dott. Eustachio Nettis, Dott. Ferrannini Antonio, Dott. Macchia Luigi, Dott. Gianfranco Lauletta, Dott. Federico Perosa, Dott. Giuseppe Ranieri, Dott. Domenico Ettore Sansonno, Dott.ssa Marcella Prete.

4.2

Ipertensione arteriosa

Mi sono recato presso il centro dal professore Ranieri perché l'unico che aveva date disponibili nell'immediato. Sono stato accolto da una infermiera (Silvia) ed uno specializzando gentilissimi. Il professore mi ha visitato superficialmente e preso la pressione, confermando la terapia del medico di famiglia, non sapendomi spiegare il perché dei picchi ipertensivi, nè tantomeno motivandomi il perché non volesse sottopormi al monitoraggio della pressione continua nelle 24 ore (altro motivo per cui il mio medico di famiglia mi aveva proposto la visita qui).

Ipertensione arteriosa.

Impagabili

È dal 2011 che periodicamente mi concedo una gita presso questo reparto. Parto da Reggio Calabria, ma la pesantezza del viaggio è ricompensata sempre dalla cordialità e disponibilità, oltre che dalla competenza, dei medici che mi hanno salvata. Siete magnifici ed impagabili!

Ipertensione polmonare e altro.

Meraviglioso

Grazie al Prof. Vacca ho risolto il problema della rettocolite ulcerosa che mi affliggeva.
Una giusta terapia ed una GIUSTA DIETA.
Ringrazio inoltre il Prof. Perosa, è un angelo, un grande professionista, serio, affidabile e altamente professionale; mi segue da tempo e non sono stata mai delusa.
Posso solo dire GRAZIE DI ESISTERE.

RETTOCOLITE ULCEROSA.

Complimenti

Il prof. Vacca è stato l'unico a saper diagnosticare la mia patologia di colite spastica nervosa e ha saputo darmi la giusta cura. Dopo aver speso tanti soldi e tempo con altri medici, lo ringrazio infinitamente.... Sono sempre in cura da lui ed è sempre disponibile.

Colite spastica nervosa.

Un bell'esempio di sanità pubblica: Prof. Ria

Ringrazio infinitamente il Prof. Roberto Ria per la disponibilità, la professionalità e la tempestività con cui ha saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti circa il consulto richiesto.

Pericardite.

Superficialità e presunzione

Sono stato visitato presso il centro ipertensione diretto dal Prof. R.
Ho trovato parecchia superficialità nella diagnostica e origine dell'improvvisa ipertensione.
Sono stato lasciato senza una cura e la mia fortuna e' stata di trovare un cardiologo che, appena visto l'holter pressorio, mi ha subito messo in terapia. Inoltre il Prof. pretende di essere chiamato Professore e si offende nel caso lo si chiami Dottore.
Siamo alla solita baronia medica del sud, dove sembra che essere Prof. rappresenti chissà cosa.
In conclusione, personalmente ho riscontrato tanta superficialità e ostentazione.
Poca cortesia dal punto di vista del Professore, ma invece tanta da parte degli Assistenti.

Ipertensione da diagnosticare.

Patologia Medica Med.Int.3 BACCELLI

Ricoverato a maggio 2014 in lungodegenza per svariati sintomi da inquadrare clinicamente, la struttura clinica al primo piano è suddivisa in due corridoi o corsie uomini- donne con due o tre posti letto, per stanza, muniti di servizi sanitari. Ambiente luminoso tinteggiato di bianco, diverso dai soliti ambienti ospedalieri, pulito con pavimento in marmo e non gommato, profumato. Il personale è simpatico e sempre disponibile; è data la possibilità, in base alle esigenze personali, di poter richiedere sia dieta, sia scelta del cibo tramite personale addetto con Pos collegato alle cucine del catering LADISA SPA.
Tutta l'equipe medica e paramedica è preparata e professionale e chiama per Nome ciascun paziente degente.

Da inquadrare clinicamente.

Grazie Prof. Vacca

GRAZIE A TUTTI VOI PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITà. UN GRAZIE PARTICOLARE AL PRIMARIO Professor ANGELO VACCA.

Morbo di Behçet.

Equipe straordinaria- dott. Vacca

Un vero e sentito ringraziamento a tutti i Medici della Medicina Interna Universitaria G. Baccelli del Policlinico di Bari, in particolar modo il responsabile nell'attuale di tale reparto, il Professore Ordinario Dott. Angelo Vacca, che nel 2010 ho avuto l'onore di conoscere personalmente. E' proprio lui che, dopo avermi diagnosticato la patologia (autoimmunitaria cronica invalidante), ancora oggi mi ha in cura ..
Grazie a tutti Voi!!!

Autoimmunitaria cronica invalidante.

siete dei grandi professionisti

Ringrazio tutti i professori che mi hanno curato bene inerentemente la mia patologia, nonchè tutti i collaboratori e il dott. RIA ROBERTO, il DOTT. PEROSA, il DOTT. RANIERI, il PROF. DAMMACCO, il PROF. VACCA ed il DOTT. IODICE.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI???
SALUTI LORENZO MORANO.

Linfoma non hodgkin.