Medicina Baccelli Policlinico Bari

Prof. Vacca numero 1

C’è poco da dire... il il Prof. Angelo Vacca mi ha salvato la vita: con una diagnosi di malattia rara “piodermite gangrenosa" in stato molto avanzato, è riuscito con il suo eccellente staff a far regredire la malattia in 19 giorni presso la sua clinica Bacelli, laddove io brancolavo nel buio da giugno scorso! Persona speciale dal punto di vista professionale e umano, lo consiglio con tutto il cuore perché se sto scrivendo adesso questa recensione è solo merito Suo. Purtroppo 5 stelle non sono abbastanza quando qualcuno ti salva la vita.
Grazie mille.

Pioderma gangrenoso.

Bravi

Ottimo tutto. Bravissima la caposala, gli OSS, gli infermieri ed i medici. Grazie a tutti, in special modo al professor Angelo Vacca, sempre disponibile, e con lui tutta la sua equipe.
Professionalità e Cuore.
Grazie ancora.

Fibromialgia e altro.

ESPERIENZA RICOVERO

Sono un paziente di cinquant’anni di Altamura, affetto da una insufficienza renale cronica severa, il mio nome è Domenico Cananzi. Ho contratto il Covid il 16 marzo scorso e dopo 37 giorni di ricovero presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei", sono stato trasferito presso l’Istituto Balestrazzi del Policlinico di Bari (prima perchè ero ancora positivo al Covid) e poi all’Istituto Baccelli nel reparto di Medicina Interna e Oncologia del Prof. Vacca.
Qui mi hanno curato, esaminato e seguito scrupolosamente e le mie condizioni sono migliorate lentamente.
Trasferito poi all’ IISS Maugeri per riabilitazione, sono giunto nuovamente qui per altri 35 giorni ed oggi sono finalmente tornato a casa. Questo ritengo sia un centro d’eccellenza e di scienza, come pochi ne esistono al sud, di cui costituisce punto di riferimento, e in tutta Italia. Devo lodare l’equipe che mi ha preso in cura già dalla prima volta. Il prof. Angelo Vacca, il Prof. Ria, il Dott. Lauletta, il Dott. Solimando, il Dott. Pappagallo e tutta l’equipe medica, compresi gli specializzandi: Dott. Santoro, Dott. Carrieri e il Dott. Rizzo.
La mia situazione è in lieve ripresa, anche se occorrerà tenere duro ed avere ancora pazienza, ma posso dire che comincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
Un grazie a tutti: medici, infermieri, OSS, ausiliari, che ogni giorno con passione e dedizione al loro lavoro mi hanno dispensato sorrisi e attenzioni, nonostante a volte la mia sofferenza mi ha reso stanco, nervoso e sfiduciato. Ho trovato degli angeli.

Covid-19 e sindrome post covid-19.

Impagabili

È dal 2011 che periodicamente mi concedo una gita presso questo reparto. Parto da Reggio Calabria, ma la pesantezza del viaggio è ricompensata sempre dalla cordialità e disponibilità, oltre che dalla competenza, dei medici che mi hanno salvata. Siete magnifici ed impagabili!

Ipertensione polmonare e altro.

Meraviglioso

Grazie al Prof. Vacca ho risolto il problema della rettocolite ulcerosa che mi affliggeva.
Una giusta terapia ed una GIUSTA DIETA.
Ringrazio inoltre il Prof. Perosa, è un angelo, un grande professionista, serio, affidabile e altamente professionale; mi segue da tempo e non sono stata mai delusa.
Posso solo dire GRAZIE DI ESISTERE.

RETTOCOLITE ULCEROSA.

Complimenti

Il prof. Vacca è stato l'unico a saper diagnosticare la mia patologia di colite spastica nervosa e ha saputo darmi la giusta cura. Dopo aver speso tanti soldi e tempo con altri medici, lo ringrazio infinitamente.... Sono sempre in cura da lui ed è sempre disponibile.

Colite spastica nervosa.

Un bell'esempio di sanità pubblica: Prof. Ria

Ringrazio infinitamente il Prof. Roberto Ria per la disponibilità, la professionalità e la tempestività con cui ha saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti circa il consulto richiesto.

Pericardite.

Patologia Medica Med.Int.3 BACCELLI

Ricoverato a maggio 2014 in lungodegenza per svariati sintomi da inquadrare clinicamente, la struttura clinica al primo piano è suddivisa in due corridoi o corsie uomini- donne con due o tre posti letto, per stanza, muniti di servizi sanitari. Ambiente luminoso tinteggiato di bianco, diverso dai soliti ambienti ospedalieri, pulito con pavimento in marmo e non gommato, profumato. Il personale è simpatico e sempre disponibile; è data la possibilità, in base alle esigenze personali, di poter richiedere sia dieta, sia scelta del cibo tramite personale addetto con Pos collegato alle cucine del catering LADISA SPA.
Tutta l'equipe medica e paramedica è preparata e professionale e chiama per Nome ciascun paziente degente.

Da inquadrare clinicamente.