Policlinico di Bari

Opinione

Esperienza negativa non tanto per il fatto che dopo un mese di ricovero mio padre sia morto, perché da loro detto era questione di tempo, così doveva andare avendo un linfoma al cervello molto aggressivo, ma per il fatto che i pazienti non più autosufficienti dovrebbero avere la possibilità di essere assistiti da parenti quasi 24 ore su 24, dato che ciò non è possibile per gli infermieri e OSS del reparto. Inoltre in un reparto come Medicina Baccelli non è possibile che il pomeriggio e il fine settimana non ci sia un medico che ha sotto cura i pazienti, ma ci siano solo medici di guardia che non conoscono (detto da loro) i problemi dei singoli. Tutto ciò per i parenti più prossimi non è umanamente sostenibile... Non è sostenibile vederli spegnersi così senza poter dare loro un sostegno morale (e materiale). Inoltre anche le cure il parente non sa come vengano fornite, non potendo avere conferme dal paziente/parente non più autosufficiente e visto che parlare con i medici non è facilissimo.. Dovrebbe esserci più umanità a Medicina Baccelli, da parte di tutti.

Linfoma.