Policlinico di Bari

Eccellenza della nostra sanità

Sono una paziente tuttora in cura presso il reparto di Oncologia del Policlinico di Bari; da aprile 2021 ho iniziato il ciclo di chemioterapia che è proseguito fino ad ottobre dello stesso anno, per poi proseguire con la terapia programmata dalla dottoressa Stucci. Tra qualche giorno potrò togliere la parrucca, anche se decisamente il mio taglio sarà un corto mai provato nella mia vita. Ma va bene così perchè, nonostante tutto, ho vissuto un percorso costellato da professionalità di alto profilo sia dal punto di vista medico che umano.
Ringrazio tutto il reparto guidato con grande competenza dal prof. Camillo Porta; ringrazio la dottoressa Stefania Stucci e il suo team, il dottor De Santis e dottor Salonne, la dottoressa Teresa Grassi e il personale infermieristico.
Sicuramente sono esperienze che nessuno vorrebbe vivere e vorremmo preservare i nostri cari da certi dolori, ma capitano, possono capitare; allora è fondamentale incontrare buone realtà, figure competenti cui affidarci quando si ha paura. Il reparto di oncologia del Policlinico di Bari è proprio una di queste realtà: affidabile, sicure e che non ha nulla di meno rispetto ad altre realtà ospedaliere all'avanguardia.

Carcinoma mammario.