Policlinico di Bari

Mancato intervento di cataratta

In attesa dal Novembre 2021 per intervento di cataratta, visitata il 6 Giugno del 2022, dopo circa 30 giorni dalla visita invio email di sollecito per ottenere informazioni sul periodo di intervento, ma non si degnano di rispondere. Dopo 2 settimane mi reco personalmente in Reparto per chiedere informazioni, parlo con un dirigente medico che mi riferisce che la lista di attesa è abbastanza lunga, che la mia posizione rientra nel periodo fine 2023- 2024. Spiego che trattasi di una persona invalida al 100% impossibilitata alla deambulazione, aggiungendo che con la mancanza della vista è obbligata a restarsene immobile in casa. Vista la situazione, invio PEC Assessorato alla Sanità Puglia, ma sono ancora in attesa di risposta. Unica soluzione la Clinica Privata, dove ho risolto con intervento a pagamento. Questa è una giostra che deve essere chiusa subito, non dando seguito a atteggiamenti speculativi. Rimane dovere dei NAS effettuare controlli delle graduatorie di attesa e della Guardia di Finanza accertare eventuali redditi provenienti da strutture private dei dirigenti medici. Rilevo mio malgrado che la più feroce concorrenza della struttura pubblica si cela tra le mura della stessa.

Visita preventiva per intervento di Cataratta.

Inviato da Francesco
13 Gennaio, 2024
Ciao, posso chiederti quanto hai speso per l'intervento di strabismo e dove lo hai effettuato?
Grazie..