Oftalmologia 2 Policlinico Bari

Oftalmologia 2 Policlinico Bari

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oftalmologia 2 dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, non esiste più in quanto accorpato con l'Oftalmologia 1, per dare vita ad un unico reparto (l'Oftalmologia universitaria). La struttura si occupava principalmente di Strabismo concomitante e paralitico dell'età infantile e dell'adulto, Sindromi da retrazione, Strabismi post-traumatici o secondari.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Mancato intervento di cataratta

In attesa dal Novembre 2021 per intervento di cataratta, visitata il 6 Giugno del 2022, dopo circa 30 giorni dalla visita invio email di sollecito per ottenere informazioni sul periodo di intervento, ma non si degnano di rispondere. Dopo 2 settimane mi reco personalmente in Reparto per chiedere informazioni, parlo con un dirigente medico che mi riferisce che la lista di attesa è abbastanza lunga, che la mia posizione rientra nel periodo fine 2023- 2024. Spiego che trattasi di una persona invalida al 100% impossibilitata alla deambulazione, aggiungendo che con la mancanza della vista è obbligata a restarsene immobile in casa. Vista la situazione, invio PEC Assessorato alla Sanità Puglia, ma sono ancora in attesa di risposta. Unica soluzione la Clinica Privata, dove ho risolto con intervento a pagamento. Questa è una giostra che deve essere chiusa subito, non dando seguito a atteggiamenti speculativi. Rimane dovere dei NAS effettuare controlli delle graduatorie di attesa e della Guardia di Finanza accertare eventuali redditi provenienti da strutture private dei dirigenti medici. Rilevo mio malgrado che la più feroce concorrenza della struttura pubblica si cela tra le mura della stessa.

Patologia trattata
Visita preventiva per intervento di Cataratta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un punto di riferimento per la Strabologia

Sono stato operato nel 2008 per miopia elevata presso un centro abbastanza rinomato di chirurgia refrattiva a Milano, intervento eseguito in entrambi gli occhi nella stessa seduta e costo abbastanza elevato dell'operazione; unico particolare: è sopraggiunta per motivi inspiegabili una tremenda diplopia dopo l'intervento (vedevo doppio e stavo malissimo).
I medici mi hanno cercato di calmare con ansiolitici e mi hanno prescritto del cortisone, ma non è servito a nulla.
Una volta firmato il consenso informato (spiegatomi al volo pochi minuti prima dell'intervento), mi sono trovato inoltre in una serie di guai burocratici.
Rientrato a Bari, sono stato visitato dal Prof. Bellizzi il quale ha immediatamente inquadrato la patologia e lo scompenso sensorio-motorio che si era creato e mi ha proposto un ulteriore intervento correttivo sui muscoli oculari, spiegandomi la situazione con molta chiarezza e facendomi eseguire una serie di test e valutazioni molto accuratamente.
La fiducia riposta in lui è stata ampiamente ricompensata con un intervento assolutamente indolore (in narcosi) e senza alcuna complicanza che mi ha ripristinato quasi immediatamente l'equilibrio visivo.
A 2 anni di distanza tutto è rimasto ancora in perfetto equilibrio e continuo a farmi seguire da lui; i suoi controlli sono minuziosi e confortanti.
Davvero un Maestro nel suo campo e lo ringrazio moltissimo.
I precedenti medici purtroppo ai quali mi sono rivolto sono stati invece una delusione totale, per mancanza di competenza ed etica professionale, la nuova generazione purtroppo è così...

Patologia trattata
Diplopia dopo chirurgia refrattiva.