Dettagli Recensione

 
Policlinico di Bari
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un punto di riferimento per la Strabologia

Sono stato operato nel 2008 per miopia elevata presso un centro abbastanza rinomato di chirurgia refrattiva a Milano, intervento eseguito in entrambi gli occhi nella stessa seduta e costo abbastanza elevato dell'operazione; unico particolare: è sopraggiunta per motivi inspiegabili una tremenda diplopia dopo l'intervento (vedevo doppio e stavo malissimo).
I medici mi hanno cercato di calmare con ansiolitici e mi hanno prescritto del cortisone, ma non è servito a nulla.
Una volta firmato il consenso informato (spiegatomi al volo pochi minuti prima dell'intervento), mi sono trovato inoltre in una serie di guai burocratici.
Rientrato a Bari, sono stato visitato dal Prof. Bellizzi il quale ha immediatamente inquadrato la patologia e lo scompenso sensorio-motorio che si era creato e mi ha proposto un ulteriore intervento correttivo sui muscoli oculari, spiegandomi la situazione con molta chiarezza e facendomi eseguire una serie di test e valutazioni molto accuratamente.
La fiducia riposta in lui è stata ampiamente ricompensata con un intervento assolutamente indolore (in narcosi) e senza alcuna complicanza che mi ha ripristinato quasi immediatamente l'equilibrio visivo.
A 2 anni di distanza tutto è rimasto ancora in perfetto equilibrio e continuo a farmi seguire da lui; i suoi controlli sono minuziosi e confortanti.
Davvero un Maestro nel suo campo e lo ringrazio moltissimo.
I precedenti medici purtroppo ai quali mi sono rivolto sono stati invece una delusione totale, per mancanza di competenza ed etica professionale, la nuova generazione purtroppo è così...

Patologia trattata
Diplopia dopo chirurgia refrattiva.

Commenti

 
 
Per Ordine