Policlinico di Bari

Un punto di riferimento per la Strabologia

Sono stato operato nel 2008 per miopia elevata presso un centro abbastanza rinomato di chirurgia refrattiva a Milano, intervento eseguito in entrambi gli occhi nella stessa seduta e costo abbastanza elevato dell'operazione; unico particolare: è sopraggiunta per motivi inspiegabili una tremenda diplopia dopo l'intervento (vedevo doppio e stavo malissimo).
I medici mi hanno cercato di calmare con ansiolitici e mi hanno prescritto del cortisone, ma non è servito a nulla.
Una volta firmato il consenso informato (spiegatomi al volo pochi minuti prima dell'intervento), mi sono trovato inoltre in una serie di guai burocratici.
Rientrato a Bari, sono stato visitato dal Prof. Bellizzi il quale ha immediatamente inquadrato la patologia e lo scompenso sensorio-motorio che si era creato e mi ha proposto un ulteriore intervento correttivo sui muscoli oculari, spiegandomi la situazione con molta chiarezza e facendomi eseguire una serie di test e valutazioni molto accuratamente.
La fiducia riposta in lui è stata ampiamente ricompensata con un intervento assolutamente indolore (in narcosi) e senza alcuna complicanza che mi ha ripristinato quasi immediatamente l'equilibrio visivo.
A 2 anni di distanza tutto è rimasto ancora in perfetto equilibrio e continuo a farmi seguire da lui; i suoi controlli sono minuziosi e confortanti.
Davvero un Maestro nel suo campo e lo ringrazio moltissimo.
I precedenti medici purtroppo ai quali mi sono rivolto sono stati invece una delusione totale, per mancanza di competenza ed etica professionale, la nuova generazione purtroppo è così...

Diplopia dopo chirurgia refrattiva.