Policlinico di Bari

Ricostruzione valvola mitralica

Sono angeli con camici diversi. Dal prof. MILANO, luminare sicuro e umile solo come i grandi sanno esserlo, alla famiglia vera degli infermieri e OSS guidati paternamente nel rispetto delle loro peculiarità dall'occhio vigile, attento e preciso e dolce di Vito Gazzilli, agli altri medici dell'unità cardiochirurgica che si sono inseriti tempestivamente e con perizia scusandosi sempre se ti arrecavano dolore, ai medici dell'unità toracica di cui ho avuto bisogno a causa di un versamento pleurico. Ho avuto l'impressione che ognuno di loro avesse vissuto la mia esperienza e si adorasse per lenirla.
Alterigia, supponenza, distacco, sono banditi da questo reparto dove mai è compromessa la dignità del malato.
Nell'intensità, al risveglio, ho udito con gioia uno scambio di opinioni dei cardiochirurghi non concordanti su un percorso terapico e ho percepito la passione, professionalità e anche sapienza d'ascolto nel valutare percorsi prima scartati ma poi rivalutati e "orchestrati" con responsabilità e concordia..
In questa isola di sofferenza, ti permettono di dare il vero significato all'unità di intenti e al conseguimento dei risultati insieme.
Grazie prof. Milano, a lei e al suo battaglione in missione di soccorso.
Sarete sempre nel mio cuore e d'altronde non potrebbe essere altrimenti.

INSUFFICIENZA MITRALICA DA ROTTURA DI CORDA TENDINEA.