Dettagli Recensione

Policlinico di Bari
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento di anuloplastica

Ho effettuato intervento per riparazione valvola mitrale al Policlinico di Bari, reparto di cardiochirurgia diretto dal Prof. Bottio. Ricovero in data 11/11/2025. Intervento in data 12/11/2025. In seguito trasferito in terapia intensiva per osservazione. Dopo un giorno sono ritornato nel reparto di cardiochirurgia. Devo ringraziare in primis il Prof. Bottio, valente primario per avermi spiegato dettagliatamente il mio tipo di intervento e per essersi adoperato con estrema cordialità e professionalità nei mie confronti. Una nota di merito la estendo alla Dott.ssa Losito per avermi operato in prima persona insieme alla sua équipe con i Dott.Fischietti e Scalese. Operazione ben riuscita grazie alla bravura della citata Dott.ssa. Da elogiare i Dottori operanti nel reparto. Dott.ssa Macella Martina, simpatica e sorridente sempre pronta nell'intervenire in aiuto. Dott.ssa Conte, molto professionale e scrupolosa. Cito anche gli infermieri Giovanni Morciano, competente e sempre operativo, Savio prodigo di consigli e allegro canterino, e Andrea. Una citazione particolare spetta all'ambulatorio della Cardiochirurgia. Dopo una settimana sono rientrato direttamente a casa, senza bisogno della riabilitazione. Cordiali saluti.

Patologia trattata
Insufficienza mitralica e prolasso.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Apertura dello sterno - anuloplastica. Farmaco Coumadin.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine