Policlinico di Bari

Fabiana ha compiuto ad agosto 11 anni. e' una bravissima ballerina grazie al suo fisico "ABBASTANZA" esile. A guardarla adesso cosi carina, mi e' difficile ricordarla scheletrica come l'ho vista appena nata con gli occhi e la testa oltre misura in confronto al suo corpicino! il suo problema era la sua lenta crescita ponderale che continua anche adesso per la sua perenne inappetenza che la contraddistingue dal primo giorno di vita. la sua altezza e' al 40° percentile ed il suo peso al 15°. Quello che mi e' mancato come mamma e' vederla crescere come gli altri bambini con le guancette che si possono pizzicare invece ha il visino scheletrico e pallidissimo. devo dire che è una bambina intelligente e sana. per adesso ha solo qualche problema di allergia. IL suo desiderio e' quello di visitare il reparto in cui ha vissuto per i primi 35 giorni della sua vita chiamata dai dottori e puericultrici "la vispa teresa, la pazza scatenata" e da cui era trattata con molta cura e professionalità. A tutti un saluto affettuoso. La mamma.

Prematura SGA 36 settimane, 1500 grammi - 42 cm.

Inviato da magrì
09 Ottobre, 2010
Posso anch'io testimoniare che il reparto di Neonatologia e' molto professionale. mia figlia, la piccola Maria Grazia nata di 36 settimane, presentando alla nascita una molformazione all'esofago, e' stata sottoposta (con grande bravura) ad un intervento chirurgico presso la chirurgia pediatrica del policlinico a 48 ore dalla nascita. Poi è stata trasferia in terapia intensiva presso il reparto di Neonatologia, dove con molte attenzioni da parte dell'equipe dei neonatologi, in particolar modo del dott. Schettini, del dott. Quercia e della dott.Calderoli guidati dal grande direttore PROF. Laforgia, mi è stata data la possibilità di portare mia figlia a casa dopo solo 40 gg dall'intervento in ottime condizioni. Un ringraziamento affettuoso. La mamma