Policlinico di Bari

disservizio a 180 gradi

l'attività svolta dai medici ospedalieri e' molto frammentaria e poco professionale, tutto viene delegato agli specializzandi che svolgono le consulenze psichiatriche senza essere supportati dai medici, spesso assenti nel reparto perchè in riunioni. Inoltre gli ambulatori super specialistici sono a porte chiuse e, per consentirne l'accesso, bisogna gridare l'intenzione di comunicare il disservizio alla direzione sanitaria, cosi le porte si aprono. Addirittura la dottoressa C., psicologa clinica in servizio presso psichiatria Bini, mi riferiva che lo stipendio non lo prende da molti mesi..

schizofrenia di tipo semplice

Inviato da angelo marzocca
29 Dicembre, 2010
perfettamente d'accordo con il commento letto.. sono stato ricoverato per 1 mese all'ospedale del policlinico di bari... in pratica le visite sono fatte da specializzanti, servizio scarso, pulizia non ne parliamo, attenzione ai pazienti zero. pochi secondo me si preoccupano di capire cosa hai effettivamente, agendo spesso in maniera "standard" su tutti i pazienti.

Inviato da angelo marzocca
21 Luglio, 2011
rettifico il mio commento del 29 dicembre 2010.
Il dottore che è a comando della clinica è ora il prof. Alessandro Bertolino, affiancato dal dott. Blasi e da ottimi specializzanti. penso che il dottore Bertolino, che PASSA DI PERSONA OGNI GIORNO con il dottor blasi e gli specializzanti, sia un vero esperto della materia... quindi ora la professionalità e serietà da parte dei medici è assicurata. che dire degli infermieri, potevo trovare di meglio.. L'unica eccezione è stragapede, che dopo questo riferimento mi deve qualcosa..!

Inviato da Ginevra
22 Luglio, 2011
un'esperienza negativa la mia (soffro di disturbi di ansia), causa soprattutto rapporto medico-paziente INESISTENTE, anche se ci tengo a ribadire che vi sono molti medici competenti, soprattutto gli specializzandi ai quali, è vero, viene delegato gran parte del lavoro.. Nella mia personale esperienza un solo psichiatra salverei della vecchia generazione, per il resto.. tutti colpiti da Burnout??