Policlinico di Bari

Per il Dott. Giosuè Lionetti

Pochi giorni fa mio padre ha avuto un infarto ed è stato ricoverato prima presso il Reparto di Terapia Intensiva di Cardiologia Universitaria e poi presso la Cardiochirurgia del Policlinico di Bari. Presso la Cardiologia intensiva abbiamo avuto modo di interfacciarci con una persona eccezionale, il dott. Zanna, responsabile dell'UTIC, il quale sin da subito ha trattato nel migliore dei casi l'infarto di mio padre. I miglioramenti si sono visti immediatamente e nella settimana successiva mio padre è stato trasferito presso la Cardiochirurgia diretta dal Prof. De Luca Tupputi Schinosa. E qui devo fare i miei più vivi complimenti a tutto il reparto che è un'eccellenza per il nostro territorio. Professionalità e umanità gli ingredienti principali. Mio padre è stato sottoposto ad un delicato intervento per 3 bypass e "sistemazione" dell'aorta (non sono un medico). Dopo due notti di terapia intensiva, papà è stato trasferito in reparto dove è rimasto per ulteriori 7 giorni. Un'equipe straordinaria, in particolar modo il Dott. Giosuè Lionetti che ha operato mio padre con grande precisione, ma da evidenziare la professionalità del Prof. Bortone, Responsabile della Emodinamica e del Direttore De Luca. Ora mio padre è in riabilitazione post intervento e pare stia andando tutto per il meglio. Sentivo il bisogno di ringraziare pubblicamente i due reparti che si sono presi cura di mio padre con dedizione ed esperienza. Invito tutti ad affidarsi ai medici di questi reparti perché certamente tratteranno al meglio i vostri cari.

Infarto del miocardio, intervento 3 bypass e aorta.