Policlinico di Bari

Esperienza personale di ottobre

Non sono il tipo che generalmente si mette a dare "voti", ma l'esperienza che ho vissuto in ottobre mi ha fatto conoscere un mondo che a volte con molta superficialità viene criticato e denigrato. Si sa, sono sempre più bravi gli altri, specie se stanno a centinaia di Km. di distanza. Sono stato ricoverato nella clinica di cardiologia diretta dal prof. Favale per accertamenti cardiaci, dopo l'Eco e la coronarografia l'equipe medica che mi ha seguito, avendo riscontrato problemi alla valvola aortica, ha contattato il reparto di cardiochirurgia per un consulto. Il dott. Corrado Fondacone si è reso immediatamente disponibile e, verificata l'urgenza dell'intervento sulla valvola, dopo averne parlato con il sottoscritto, ha provveduto a farmi trasferire nel suddetto reparto. Tempo una settimana ho subìto l'intervento. Devo ringraziare l'equipe medica, il dott. Fondacone C., il dott. Vitale N. e il dott. Carrozzo A., che ha provveduto alla sostituzione valvolare aortica, il personale medico ed infermieristico che nei giorni precedenti e successivi mi ha assistito con professionalità e grande umanità. Quando le parole non servono basta un GRAZIE.
Nicola Accettura

Sostituzione valvolare aortica.