Policlinico di Bari

Encomio/Ringraziamento al Prof. N. Marraudino

19 gennaio 2010 sottoposto a intervento chirurgico: Sostituzione dell'aorta ascendente con impianto di protesi tubulare Dacron n.28 e reimpianto della valvola aortica secondo la tecnica di Tirone David. Decalcificazione della cuspide valvolare aortica coronarica sinistra.
MOLTO SPESSO SI PARLA E TANTO DI ALCUNI CASI DI MALASANITà MA, DI TANTISSIMI CASI DI OTTIMA SANITà SE NE PARLA POCO O QUASI NIENTE. Oggi (19 gennaio 2011) ad un anno esatto dall'intervento a cui mi sono sottoposto, posso assicurare di avere superato brillantemente la fase post operatoria e di non accusare alcun disturbo, affaticamento o altro.
Preciso inoltre che ho smesso di fumare dal novembre del 2004 e che prima di tale data sono stato un accanito fumatore quindi, considerato che ho superato i 70 anni e gli interventi subìti (operato all'aorta addominale il mese di ottobre 2009), mi sento sufficientemente bene.

Aneurisma dell'aorta ascendente: sostituzione dell'aorta ascendente con impianto di protesi tubulare Dacron n.28 e reimpianto della valvola aortica secondo la tecnica di Tirone David. Decalcificazione della cuspide valvolare aortica coronarica sinistra.

Inviato da Giovanni
20 Aprile, 2012
E' passato un anno dall'intervento alla aorta ascedente presso la cardiochirurgia del Policlinico di Bari e ringrazio Dio di avere incontrato una persona umana e di alta professionalità: il Prof. Nicola Marraudino, il quale mi ha dato fiducia e serenità prima dell'intertvento. Professore, un grazie di tutto cuore e per tutta la vita (spero lunga); il mio pensiero sarà sempre e unico nei suoi confronti.
La cardiochirurgia del Pliclinico è il massimo, grazie alla equipe condotta dal Prof. De Luca.