Ospedale Careggi di Firenze

Prof. Carlo Pratesi: esempio d'eccellenza italiana

Il professor Carlo Pratesi è un vero modello di eccellenza in campo medico chirurgico: molto competente, focus sul malato senza indecisioni, empirico, comprensivo, coraggioso, sempre disponibile, umile, uno splendido esempio di leadership. Trasmette al malato la sicurezza e la sensazione di essere abbracciato. Il malato sente che il professor Pratesi si prende cura di lui e che farà di tutto per ridargli una vita. Sente che il professore lo fa pensando a lui, come se gli dicesse, “tu vali” e senza restare agghiacciato dalla burocrazia italiana o da smanie di personale carriera. Il professor Pratesi Carlo è un’eccellenza che non dimenticherò mai e alla quale sono sempre profondamente grata. Se ci fossero più personalità come lui in ogni campo, il mondo sarebbe sicuramente migliore. Grazie Professore!

Aneurisma Addominale.

Inviato da Gloria
17 Settembre, 2020
Non posso far altro che confermare!!! Un professore, o almeno uno che veniva chiamato così, si rifiutò di operare mio padre..., mentre il prof. Pratesi lo operò con successo (aneurisma sacciforme al limite massimo).