Ospedale Careggi di Firenze

Sono Elena, la moglie di Raoul, ricoverato in subintensiva, poi in extremis nel reparto del dott. Misuri, sotto il dott. Giuseppe Villella, da lunedì 20 gennaio a sabato 25. È stato ricoverato d'urgenza per una bruttissima polmonite, enfisema e collasso polmonare. Venerdì Raoul, 77 anni, è stato sedato, sabato 25 gennaio alle 8.53 non c'era più.
È tremendo, non si può accettare dopo 46 anni di troppo amore, anche se troppo non è mai troppo.
Il dott. Villella ha fatto di tutto, anche di più. Per questo non potrò mai ringraziarlo abbastanza. Io, invalida, quando arrivavo nel reparto mi sentivo protetta da lui. Ha fatto tutto quello che poteva, perché lo strazio non potesse essere oltre misura. Non è riuscito, ma non per colpa sua. Lui è stato BRAVISSIMO, competente, di una grande umanità.
Un solo pensiero, il quale come un coltello punta continuamente. Sono, siamo convinte, che Raoul non c'è più, SI, per una polmonite gravissima, ma anche per il Coronavirus. In quel periodo del suo ricovero la Cina ancora non parlava, dopo due settimane dalla sua sedazione c'erano già tutti i focolai anche da noi.
L'avessero saputo???
Grazie di cuore a voi tutti.

Collasso polmonare, enfisema.