Ospedale Careggi di Firenze

Competenti e cortesi

Sono rimasta entusiasta della cortesia, la gentilezza, l'attenzione e la competenza che ho trovato al Centro Disturbi dell'Alimentazione del Careggi, a partire dalla dr.ssa Giangrande, che è molto precisa e scrupolosa, e dal dr. D'Agostini, uno psichiatra attento e pieno di umanità, fino ad arrivare alla dottoressa della visita di dietetica (ha un cognome strano che non ricordo), che cerca di aiutare il paziente a 360°.
Insomma, ve lo consiglio.

Disturbo alimentazione.

Inviato da Stefania
02 Dicembre, 2012
A riconferma di quanto pubblicato da me in precedenza, dopo oltre un anno il mio ringraziamento va a tutto il team dei disturbi dell'alimentazione: la Dr.ssa Giangrande, il Dr. D'Agostini e la Dr.ssa Declich. In particolare la Dr.ssa Giangrande, grazie al fatto che non dia mai nulla per scontanto, è riuscita a scoprire che soffro di celiachia. Partendo dai valori del ferro sempre bassi, mi ha richiesto gli esami del sangue per la celiachia, tutti positivi, confermati poi dalla biopsia. Era almeno da dicembe 2008 che soffrivo di dolori addominali, la mia bimba era nata prematura e durante la gravidanza non riuscivano a identificare la provenienza di questi dolori addominali. Solo a luglio del 2012, grazie agli approfondimenti richiesti dalla Dr.ssa, siamo arrivati ad una diagnosi. Ho cominciato la dieta senza glutine e sono seguita dal Centro di riferimento per la celiachia. Stefani Conticini