Ospedale Careggi di Firenze

Visita

Sono un uomo di 71 anni affetto da una malattia rara e mi è stata prescritta una visita andrologica. Al mio arrivo in ambulatorio mi sono trovato davanti una ragazza di 27 anni, tirocinante, a cui ho dovuto, con discreto imbarazzo, raccontare tutti i miei disagi dovuti all'età e alla malattia. Praticamente un freddo questionario a quiz. Ho subìto, sempre dalla ragazza, una visita per la prostata. Il Professore è entrato in ambulatorio ed è uscito dopo 40 secondi. L'unica sua frase è stata: "qui bisogna fare un bel po' di esami". Totale indifferenza per tutti i risvolti psicologici e fisici legati ai miei disagi.
Mi ha veramente colpito la freddezza e la poca umanità. La ragazza ha fatto il suo, ma non mi ero sottoposto alla visita per conferire con una giovanissima tirocinante. Forse, con una visita a pagamento, le cose sarebbero andate diversamente.

Disfunzione erettile e patologie collegate.

Inviato da Paola
26 Gennaio, 2017
Carissimo, sei stato semplicemente trattato come le donne non più in eta' riproduttiva vengono trattate generalmente nel dipartimento materno infantile, di cui il reparto di andrologia fa parte!
Inviato da maurizio
22 Febbraio, 2017
Buongiorno, sono un uomo di 59 anni e soffro di disfunzione erettile da circa 10 anni. Ho fatto varie ricerche ma con scarsi successi; alla fine mi è stato detto che per risolvere il mio problema dovrei sottopormi ad intervento di protesi peniena, ma non è molto semplice la cosa.. Vorrei qualche informazione da voi, grazie.

Inviato da Stefano
20 Gennaio, 2022
Io, uomo di 43 anni, sono stato visitato da 3 dottoresse e una giovanissima tirocinante. Oltre all'imbarazzo di avere ben 3 donne giovani a guardarmi e a cui spiegare i miei problemi, la visita è stata un fiasco perchè niente è stato fatto per risolvere i miei problemi. Dulcis in fundo: ci ho messo più di un anno a finire gli esami che mi avevano prescritto perchè tra un esame e l'altro passavano mesi.