Ospedale Careggi di Firenze

MIOCARDITE

Mio figlio di 15 anni e' stato ricovera d'urgenza la notte del 5 dicembre 2016. E' arrivato a Careggi proveniente da Pisa. A Pisa era stata diagnosticata una grave polmonite e per questo motivo avevano provveduto a sedarlo e intubarlo, ma avendo individuato anche problemi al cuore hanno preferito spedirlo a Firenze, che e' l'eccellenza in Toscana. A Careggi, e' stato affidato alle cure della Dr.ssa Valente, che ha immediatamente diagnosticato una grave miocardite e provveduto ad aiutare il cuore con l'ausilio di una macchina. Mio figlio e' rimasto sedato 4 giorni, questo gli ha permesso di riprendersi gradualmente. Siamo rimasti in ospedale 3 settimane, e ora la convalescenza continua a casa.
In questo periodo abbiamo avuto modo di apprezzare la grande competenza della Dr.ssa Valente, che ha costantemente seguito il caso da vicino, malgrado il gran numero di impegni che ha. Non solo preparazione, capacità manageriali e innegabile totale dedizione al lavoro, ma anche carica umana, che in questo caso non poteva essere considerato un fattore secondario. Tutto lo staff della dottoressa merita un elogio.

Mio figlio riprenderà la scuola dopo le vacanza natalizie, e continuerà ad essere seguito regolarmente secondo quanto stabilito dalla Dr.ssa Valente. Anche se per noi che viviamo a Pisa e' un disagio, preferiamo senz'altro che sia la dottoressa e la su equipe a completare la cura.

Miocardite acuta di origine virale.