Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Timoma

Luigi è stato operato il 6/07/2017 di timoma con ricostruzione della vena cava superiore.
L'intervento è stato lungo e complicato, ma il dottor Voltolini ha fatto un lavoro stupendo e noi siamo felicissimi di esserci affidati a lui. La sua umanità è straordinaria, è davvero una persona meravigliosa.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Timoma.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mirella Guidotti
15 Mag, 2018
Buonasera, vorrei chiederti alcune informazioni:
quali complicazioni hai avuto? come si svolge l'intervento? la ripresa dopo è molto lunga?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Claudia Parato
16 Mag, 2018
La complicazione è stata l'asportazione/lesione del nervo frenico del diaframma e la paralisi di quest'ultimo, che ha portato un polmone a restare semichiuso e di conseguenza un peggioramento della respirazione. Però questo a causa del tumore, che era molto grosso. La ripresa è stata molto lenta, ci vuole tanta pazienza.
Un augurio.
Inviato da Mirella Guidotti
01 Luglio, 2018
Concordo. Anche io posso dire che ha Careggi abbiamo dei veri angeli della terra. Da parte mia un grazie immenso al Prof. Voltolini, al dott. Montinaro e a tutta la sua equipe di chirurgia toracica, ma anche a tutto il reparto, agli infermieri, ai tirocinanti: abbiamo una vera eccellenza e non potrei essere che felice di aver incontrato questi angeli.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sara
24 Settembre, 2019
Salve,
mio padre è stato operato ieri dal Dott. Voltolini. Stessa situazione... tutto molto simile.
Nervo frenico compromesso, è stato asportato.
Nel suo caso posso chiedere se la respirazione è veramente peggiorata?
Vorrei solo sapere cosa aspettarci, magari un parere da chi ci è passato può essere utile.
Grazie mille..
4 risultati - visualizzati 1 - 4