Ospedale Cattinara di Trieste

Fiore all'occhiello dell'ospedale di Cattinara

Ho avuto la fortuna, in questo mio viaggio non cercato, di incontrare persone di alta qualità professionale e grande umanità, virtù rare di questi tempi, che hanno reso la mia degenza più leggera e serena. Affidarsi con fiducia a chi in quei momenti ha in mano la nostra vita, rende tutto meno doloroso e sicuramente accelera un'evoluzione positiva. Sono stata operata il 27 settembre scorso per un carcinoma al polmone sinistro, intervento non semplice data la situazione dei miei polmoni (BPCO ed enfisema diffuso) e, siccome in questo reparto niente viene lasciato al caso o standardizzato, il dottor Enrico Arbore mi ha "cucito addosso" l'intervento proprio come un abito di sartoria per assicurarmi poi la migliore qualità di vita.
Ringrazio con tutto il cuore il dr. Arbore per la sua grande professionalità, competenza, capacità di ascolto, di comunicazione ed umanità, doti che fanno di lui una persona rara e straordinaria.
Ringrazio La dottoressa Alessia Arbore per la dolcezza, la cordialità, la competenza e soprattutto per quel suo sorriso che mi ha scaldato l'anima.
Ringrazio la dottoressa Cristina Calderan per aver tenuto sapientemente la mia vita nelle sue mani.
Ringrazio la dottoressa Elisabetta Benci per la pacatezza e la serenità che trasmette.
Ringrazio le infermiere e tutto il personale del reparto, nessuno escluso, che si è preso cura di me con tanto amore.
Infine e soprattutto voglio complimentarmi con il primario, dottor Maurizio Cortale, per la gestione del suo staff, eccellente e professionale, che fa di questo piccolo reparto una bella pagina di sanità pubblica.
GRAZIE,
Mila Bongini