Ospedale Cattinara di Trieste

Intervento per noduli polmonari

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Toracica e operata il 20 maggio 2022 per un intervento di asportazione di due noduli al polmone sinistro.
Ringrazio di cuore lo staff del reparto, medici, infermieri e OSS, tutti di una gentilezza, umanità e professionalità unica.
La paura era tanta, in quanto si prospettava inizialmente un intervento un po' più complicato per un nodulo non facilmente accessibile, ma il dott. Stefano Lovadina e la dott.ssa Elisabetta Benci che mi hanno operata, bravissimi, sono riusciti ad intervenire solo con gli strumenti; un intervento mini-invasivo con un taglietto di 4- 5 cm., più quello del drenaggio.
Nel post operatorio sono stata assistita a tutte le ore dagli infermieri e OSS e la mattina dopo mi hanno fatto subito alzare e sedere su una poltrona e poi accompagnato in bagno.
Il dott. Lovadina, che ho avuto modo di conoscere nelle varie visite ambulatoriali prima e dopo l'intervento, è stato sempre gentilissimo e pronto a rispondere alle mie numerose domande con professionalità e umanità unica.
Che dire, esperienza positiva... mi sono sentita in ottime mani!!!
Grazie a tutti.

Noduli polmone sx.