Ospedale Cattinara di Trieste

Polo Cardiologico - Ambulatorio Scompenso cardiaco

Sono stato orientato al Polo Cardiologico di Cattinara dal cardiologo che mi ha diagnosticato una Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.
Ero sinceramente pervaso da una serie di pregiudizi riguardo le strutture sanitarie in genere ed ero convinto che sarebbe iniziato un calvario medico/burocratico e che avrebbe peggiorato lo stress già importante a causa della patologia diagnosticatami.
Ed invece, già al primo contatto telefonico, è stato evidente che mi sbagliavo: la gentilezza, la pazienza e la cortesia dell'infermiera Miranda Koni (poi divenuta il mio riferimento per ogni necessità) mi hanno introdotto ad un'esperienza nella sanità pubblica che definirei d'eccellenza. Mi sono state fornite tutte le informazioni necessarie liberandomi dell'imbarazzo di dover chiedere anche le cose più banali.
Al primo accesso sono rimasto colpito dal livello di aggiornamento riguardo al mio caso (bello non dover partire sempre da zero!) e dall'accuratezza e la genuina passione con cui i Medici Specializzandi hanno condotto gli esami di approfondimento e l'anamnesi, propedeutici al consulto.
Il Prof. Marco Merlo in un dialogo aperto mi ha fornito tutte le informazioni che riguardavano il mio caso prospettandomi tutti gli scenari possibili, la cura e i successivi step del percorso.
Mi sono sentito e mi sento accompagnato in questa esperienza, aspetto che per me risulta essere molto importante. Grazie!

Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.