Dettagli Recensione

Ospedale Cattinara di Trieste
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento di bypass coronarico

Due mesi fa ho ricevuto un intervento di bypass coronarico presso il Polo Cardiologico dell’Ospedale di Cattinara. Conoscevo questa struttura per l’elevato livello di competenza del personale medico, infermieristico e tecnico, per le attività di ricerca internazionale che coordina con successo, per i risultati eccellenti nella gestione delle patologie cardiovascolari e per l’impegno costante nella prevenzione.
Nonostante la distanza, sono partito dalla Puglia per affidarmi alle cure e agli accertamenti diagnostici dell’Ambulatorio Scompenso Cardiaco e Cardiomiopatie del Polo. Gli esami approfonditi hanno evidenziato numerose occlusioni coronariche e l’intervento è stato pianificato e organizzato con tempestività e rigore.
L’intero percorso – dalla preparazione all’intervento chirurgico, fino alle cure post-operatorie farmacologiche e riabilitative – è stato caratterizzato da un’assistenza completa, competente e profondamente umana e ha avuto esiti molto positivi.
Ho potuto affrontare ogni fase con serenità e fiducia grazie alla dedizione e alla precisione di tutto il personale dell'Ambulatorio Scompenso Cardiaco e Cardiomiopatie, del Reparto di Cardiologia, del Reparto di Cardiochirurgia e dell’Unità di Terapia Intensiva: medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, addetti alla logistica e alla ristorazione. In ogni gesto si percepisce che nulla è lasciato al caso.
Durante la mia degenza ho colto in modo forte e chiaro l’armonia organizzativa e il coordinamento attento che rendono possibile tutto questo: una vera e propria “orchestra della cura cardiologica”, in cui ogni ruolo è essenziale e valorizzato.
Con questo messaggio desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutte le persone che si prendono cura, che spiegano, che supportano, che coordinano e che guidano con competenza e umanità il percorso di cura. Il mio grazie va a ciascuno di voi, per la qualità della vostra azione quotidiana e per la fiducia che siete in grado di generare.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine