Ospedale Cattinara di Trieste

Ospedale Cattinara reparto Chirurgia Toracica

In data 11.07.13 mio marito è stato operato dal Dr. Cortale, in anestesia generale e videotoracoscopia, di resezione polmonare atipica superiore sinistra. Dopo mesi di incertezze, il nostro calvario ha trovato finalmente un'attenuazione: accolti con un sorriso, ogni domanda ha trovato risposta, ogni ipotesi un attento esame, ogni dubbio chiarito. Siamo in attesa di definizione isto-patologica certa, a breve si procederà alla resezione dell'intero lobo superiore sinistro: senza indugio, e con grande fiducia, ci affidiamo alle sue mani. Un grande team: Dr. Enrico Arbore, Dr. Stefano Lovadina, Dr.ssa Elisabetta Benci. Un ringraziamento speciale alla Dr.ssa ALESSIA ARBORE, un vero angelo! E' raro trovare una tale sicura competenza unita ad una così calda umanità e comprensione - doti che illuminano il nostro duro percorso e rendono la guarigione certamente più vicina ed ipotizzabile. Peccato che questi grandi medici non abbiano maggiori mezzi a disposizione! Ancora meglio apprezziamo il loro impegno. Un grosso GRAZIE!
Pino e Monica Calcagno

Nodulo polmonare sinistro - adenocarcinoma in fase di definizione. Resezione polmonare atipica.