Ospedale Cattinara di Trieste

Grazie di cuore a tutto il reparto

Una domenica nell'estate del 2016 sono stata ricoverata d'urgenza all'ospedale di Cattinara a Trieste per un emorragia cerebrale causata dalla rottura di un'aneurisma. Fino a quel giorno non ero mai stata male, nè tanto meno avevo avuto esperienze ospedaliere di ricovero.
Non saprò mai come ringraziare lo staff medico del reparto di neurochirurgia, il Dr. Bobicchio, il Dr. Scollato, il Dr. Tacconi e la Dott.ssa Baldo per avermi operato con tempestiva urgenza, la domenica, per fermare l'emorragia e per le successive operazioni a cui sono stata sottoposta (Intervento di craniotomia per clipping dell'aneurisma. Intervento di craniotomia decompressiva. Intervento per riposizionamento dell'opercolo osseo.)
E' superfluo sottolineare che mi HANNO SALVATO LA VITA!!!!
Oltre la gran professionalità e competenza, ho avuto la fortuna di trovare dei medici da cui ho avuto anche un gran calore mano, sono stata rincuorata e moralmente sostenuta nei momenti difficili.
Lo stesso vale anche per l'intero reparto, infermieri e OSS, a cui inizialmente ho dato parecchio da fare, soprattutto nei primi giorni dopo la prima operazione, anche loro si sono presi cura di me con incredibile pazienza e gentilezza. Mi ritengo estremamente fortunata di esser capitata nelle mani di questo staff medico, che ha reso la mia prima esperienza medica, nonostante la gravità della patologia, una positivissima esperienza di professionalità e calore umano.
VI RIGNRAZIO DI CUORE.
Federica

Emorragia cerebrale massiva da rottura di aneurisma di destra.