Ospedale Cattinara di Trieste

ECCELLENZA

Il mio è stato un iter lungo e complesso. Desidero, con questo mio commento, dissentire fortemente con alcuni commenti e suggerimenti che mi sono stati dati riguardo alla "non eccellenza" del reparto in questione. Spero, con questo gesto, di aiutare altre persone ad avvicinarsi alla struttura con grande, anzi, grandissima fiducia.
Ho 71 ANNI. Dopo lunghissimi mesi di dolori acuti alla gamba destra (zoppicavo e camminavo solo con l'aiuto di una stampella) e alla parte lombare della schiena, con una diagnosi di "stenosi del canale vertebrale L2-S1 e con compressione radicolare L3-L4 a destra", avevo una qualità di vita.. orrenda, soprattutto per una persona ancora molto attiva ed efficiente come me.
Sono stata operata il 13 dicembre scorso con innesto di "gabbiette", impianto di viti, artrodesi con barre.
Ora sono ancora in fase di fisioterapia, ma cammino speditamente e i miei dolori sono diminuiti del 90%.. Ancora un po' di strada e ritornerò, in toto, quella di prima!
Non mi resta che ringraziare dal profondo del cuore il Dott. Tacconi, che mi ha operata, assieme al dott. Bobicchio ed alla dott.ssa Baldo, che mi ha seguita per tutto il periodo della degenza, e a tutto lo staff del reparto.
Concludo, e ribadisco, che il reparto di neurochirurgia di Cattinara è "L'ECCELLENZA"!!!

Stenosi del canale vertebrale L2-S1, compressione radicolare L3-L4 a destra.

Inviato da Corrado
02 Mag, 2017
Salve, mi chiamo Corrado, mia madre è stata operata alla schiena per una stenosi lombare; dal momento che non era stato individuato in tempo questo problema, purtroppo il nervo si è danneggiato parecchio. Ha fatto terapie per due mesi, poi le ha interrotte. Oggi dovrebbe iniziare la terapia in acqua, speriamo bene perchè ad oggi i benefici sono pochi..
Lei che tipo di fisioterapia sta seguendo?
Grazie per l'attenzione..