Ospedale Bufalini di Cesena

Elogio dr. Fanton e dr. Del Baldo

Volevo precisare che il mio punteggio viene riferito alla competenza in particolare delle determinate persone.
In primis il dott. Fanton, il quale l'anno scorso a settembre, quando cadendo da cavallo mi sono fatta una brutta frattura al polso sx, per mia fortuna quel giorno era presente al pronto soccorso e mi rimise a posto la frattura, con la prassi poi del gesso per 45 gg.; poi anche quest'anno, dopo quasi un anno esatto, sempre cadendo da cavallo, mi sono fratturata il polso dx... anche questa volta ho avuto la fortuna di incontrarlo ancora in pronto soccorso e per la seconda volta, con la sua grande professionalita' e competenza, e aggiungo sensibilita', mi ha rimesso in asse anche questo polso, che di solito per questo tipo di frattura si opera... ora mi e'rimasto ancora qualche giorno e poi togliero' il gesso: totale 30gg..
La seconda persona che volevo ringraziare e' il Dott. Del Baldo, visto su in ortopedia 10 giorni dopo l'incidente, dovendo rifare una lastra per decidere (a detta di un altro collega di cui ora non faccio nome ma se richiestomi lo forniro'..) se operami (era gia' pronto per un day ospital il giovedi, ma io mi opposi suggerendo un altro controllo a breve visto che si era ancora nei tempi per eventualmente poi operare senza che l'osso iniziasse a riattaccarsi..) o meno. Il dott. mi fa notare che il collega che mi voleva operare aveva letto male la lastra (la proiezione era diversa dalla prima) e che non notando questo "piccolo" dettaglio secondo lui nel frattempo la frattura messa a posto da Fanton, si era scomposta e quindi era da operare... mentre l'ultima fatta e vista da Del Baldo, mi fa notare che la proiezione e' identica alla prima fattami subito dopo avermi rimesso in asse la frattura da Fanton e che quindi ero a posto, niente operazione e ancora 15 gg. di gesso (che togliero' lunedi 17 ottobre 2011).
Errare e' umano ma errori di questo tipo fanno riflettere.... spero di non incontrare quel Dott. che interpreto' male la lastra, perche' sicuramente gliene canterei..
un grazie ancora infinito ai dottori Fanton e Del Baldo, a volte il tuo destino dipende da chi incontri in quel momento.
Buon lavoro ragazzi!

Frattura polso sx (2010); frattura polso dx (2011).