Ospedale Bufalini di Cesena

La mia nuova me

Sto lentamente (eppure mi sembra troppo in fretta) abituandomi a convivere con la persona che sta uscendo quasi prepotentemente fuori dal bozzolo mostruoso che inibiva la mia vita prima dell'intervento di craniotomia per asportazione di un meningioma enorme, subìto a marzo 2019.
Mi avete ridato una vita nuova, diversa, positiva dopo cinquant'anni di sofferenza (psichica) inaudita e gli ultimi vent'anni anche di dolori fisici vari. Purtroppo, non essendosi manifestato in modo... riconoscibile (crisi epilettica), ho subìto cure psicofarmacologiche per vent'anni! Stamattina, dopo che sono passati pressoché undici mesi dall'intervento, ho messo via i farmaci scaduti e sistemato quelli non scaduti, tra i quali, finalmente, la Venlafaxina. Una preghiera, oltre che un grazie incommensurabile: avvisate, per favore, gli eventuali pazienti craniotomizzati (si dice così?!?) che nel giro di un anno dovranno fare la conoscenza con una persona che, ottenebrata dal male ma incapace di morire, se ne stava acquistata e oppressa dentro di loro.
Grazie infinite.

Meningioma.