Ospedale Bufalini di Cesena

Meningioma

Ho affrontato il mio intervento con grande serenità perché sapevo di essere nelle mani giuste, il prof. Luigino Tosatto è stato sempre chiaro nel descrivere rischi e benefici della procedura. L'intervento è andato bene e la lesione è stata asportata completamente, anche l'esame istologico è risultato negativo.
Il mio decorso post operatorio è avvenuto in un reparto pulito, sono stata assistita da personale infermieristico e OSS valido e allegro, e dalla dott.ssa Alessia Tomassini, sempre pacata, disponibile e tecnicamente valida. Tutto questo mi ha permesso, oggi a tre mesi, di dimenticare tutto come se nulla fosse accaduto. Grazie.

Meningioma parietale.

Inviato da Giuseppe
16 Gennaio, 2023
Ho vissuto la stessa esperienza con la mia mamma, ad ottobre 2021.
Dopo una crisi d’epilessia siamo venuti a conoscenza della presenza di un Meningioma delle dimissioni di 8 centimetri. Al momento il mondo crollò addosso, anche perché ci davano non buone speranze.
Tramite un amico (che non smetterò mai di ringraziare) siamo riusciti ad avere la possibilità di far operare la mamma dal Dott. Tosatto Luigino (una splendida persona) presso l’ospedale Bufalini di Cesena, che da subito è riuscito a tranquillizzare tutti spiegando rischi e benefici dell’intervento. Intervento che per fortuna è riuscito e ora, a distanza di 15 mesi e dopo ripetuti controlli, la mamma sta benissimo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti il dottor Tosatto, la dottoressa Tomassini e il resto del personale, tutti sempre sorridenti e gentili.