Ospedale Bufalini di Cesena

SEMPRE AL TOP

Primo parto al Bufalini nel 2018, tutto perfetto. Personale sempre gentile e disponibile, assistenza post parto impeccabile e aiuto in ogni momento della degenza.
Decido ovviamente di ripetere la mia esperienza parto ancora qui con la seconda gravidanza.
I tempi sono cambiati con il Covid, ma ho sempre trovato personale gentile e disponibile, considerando poi che ho partorito da positiva asintomatica e quindi senza alcun contatto con l’esterno!
Durante il ricovero veniva comunque garantita la pulizia della stanza e tutto il personale era sempre pronto a rispondere a ogni mio dubbio (bastava suonare il campanello e arrivava in ostetrica sempre cordiale e preparata).
L'unica pecca riscontrata riguarda l’argomento pasti.
Durante il precedente ricovero solo il primo pasto non era stato scelto da me, in quanto ero arrivata troppo tardi, ma gli altri erano stati tutti scelti in base ai miei gusti, e quindi non sono mai rimasta “digiuna”.
Stavolta (forse complice la mia positività) invece non mi è mai stata chiesta alcuna preferenza e, non mangiando io alcuni alimenti, sono stata costretta a lasciare quasi sempre un piatto integro… Addirittura una cena non mi era nemmeno stata portata e, alla mia richiesta, mi è stato dato qualcosa rimasto.
Oltre questo, non posso che confermare la competenza e bravura del personale ostetrico, ginecologico e pediatrico, che hanno saputo assistermi sia durante il parto precipitoso (non ho avuto il tempo di andare nemmeno in sala parto!!), sia nei giorni successivi.

Parto naturale.