Ospedale Bufalini di Cesena

Taglio cesareo d'urgenza

Sono di Ravenna, ma dalla 24° settimana sono stata seguita a Cesena come gravidanza a rischio per blocco di crescita del bambino, calo di liquido e rene multicistico del bimbo (che è la cosa che preoccupava di meno in base a tutto il resto) perché a Ravenna navigavano nel buio e bimbi comunque al di sotto del kilo non li prendono (meno male)!
Seguita quindi a Cesena tutti i lunedì e giovedì con tracciato e eco!

Arrivata al famoso giovedì (a 31+1 settimane) prima di ferragosto, la Dott.ssa Gloria Giacomini mi ha ricoverata perché i valori oscillavano troppo! Per fortuna: l'esperienza di questa donna/ dottoressa non ha sbagliato! Tutti i giorni 3 tracciati e eco, fino a sabato 13 che i flussi erano talmente sballati che è dovuta intervenire subito con cesareo d'urgenza!
Se non fosse stato per lei, che ci ha visto lungo e mi ha tenuta ricoverata e monitorata, se fossi tornata a casa il martedì 16 (la visita successiva), ci sarebbe stata una bruttissima sorpresa...
Tommaso è nato mignon 905 grammi, portato subito in TIN.
Non sarò mai in grado di ringraziare come vorrei la dottoressa e tutto lo staff di Cesena, dal reparto di ostetricia al reparto TIN /neonatale!

Feto piccolo per le settimane di gestazione, mancanza liquido e flussi sballati.