Ospedale Bufalini di Cesena

Rottura crociato

Sono stato visitato questa estate dal dott Hendriks Karl Matthias in seguito ad un trauma distorsivo al ginocchio durante una partita a calcetto con gli amici. Non ero praticamente in grado di appoggiare a terra l'arto ed avanzavo a zoppo galletto, o in maniera claudicante.
Il dott. Hendriks dopo una visita sommaria, la somministrazione del test del cassetto ed un'inutile rx, mi ha semplicemente detto di stare a riposo, mettendoci il ghiaccio, non riscontrando dunque nulla di grave.
Il dolore persisteva e quindi ho fatto nel giro di qualche giorno una risonanza magnetica all'istituto di Monselice (che consiglio caldamente per pulizia e velocità).
Il referto ha evidenziato ROTTURA TOTALE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE E LESIONE A MANICO DI SECCHIO MENISCALE (Sono poi stato operato dal prof. Zini alla fine di Ottobre).
In tutto ciò il dottore ha quindi sminuito il dolore che sentivo errando la diagnosi.
Nel mio caso non ha quindi dimostrato competenza e professionalità, spero che altri abbiano avuto maggior fortuna..

Trauma ginocchio sx.