Ospedale Bufalini di Cesena

Parto in acqua e lotus birth

Dopo aver a lungo pesato le varie opzioni, sono venuta da Verona a partorire in questo ospedale in quanto desideravo fare un parto in acqua ed un Lotus Integrale (quello che non è possibile a Verona e dintorni). Scelta consapevole a cui non avevo l'intenzione di rinunciare. Sono stata ascoltata sia dalle ostetriche che dalle dottoresse dei vari turni, e accolta nel miglior modo, insieme alle mie richieste.
Mi sono sentita rispettata e coccolata, per cui le sono infinitamente grata. In particolar modo vorrei nominare l'ostetrica Elena e la dottoressa Anna che, nonostante l'induzione del parto, tenendo monitorato il bambino, e prima assicurandosi che ci fossero le condizioni ottimali, mi hanno permesso di partorire in acqua. Grazie a loro la mia esperienza è stata più che positiva. Sono uscita dalla sala parto serena (e noi, neo mamme, sappiamo quanto questo sia importante) ed in pace per aver potuto realizzare il mio desiderio ed aver accolto mio figlio nel modo più dolce possibile. Inutile dire che alla loro bravura si aggiunge anche tanta dolcezza nei confronti dei nuovi arrivati. Vi porterò nel cuore.
Ringrazio molto anche la coordinatrice Gilda Sottile, con cui ho avuto un primo approccio via email, e poi di persona in ospedale, e che ha dato la sua autorizzazione per il tipo di parto scelto. Essendo una portavoce del parto naturale, ho percepito da lei empatia, umanità e grande professionalità.

P.S.: ho notato un alto livello di comunicazione tra le ostetriche ed i medici dei vari turni in quanto, nonostante vedessi sempre persone nuove, sapevano tutto sull'andamento della situazione e nei minimi dettagli.

Gravidanza a termine 41+5.
Parto in acqua e lotus birth.