Dettagli Recensione

Ospedale Bufalini di Cesena
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento settoplastica e turbinati nasali

Ho atteso un mese prima di scrivere la recensione, il 4 dicembre 2025 mi sono sottoposta ad intervento di settoturbinoplastica per deviazione del setto nasale e turbinati inferiori ipertrofici, più una ricostruzione plastica della narice destra, rimasta "strozzata" da una cicatrice di un precedente intervento per carcinoma basocellulare nel 2020.
Posso dire che finalmente, dopo tanto tempo, sono tornata a respirare. Soprattutto la qualità del sonno ne ha giovato molto.
Ringrazio per la competenza e disponibilità il dottor Stacchini, al quale mi sono rivolta in primis per la valutazione chirurgica, il dottor Cristopher Fabbri che mi ha operata, medico scrupoloso, empatico e pure simpatico, il dottor Morellini per la parte plastica, che ha fatto un lavoro eccellente nel risolvere il problema della cicatrice, le anestesiste e tutto il personale di sala.
Per il momento giudico la guarigione ancora parziale, perché è passato poco tempo, ma posso dire che già respiro molto meglio di prima.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale, turbinati inferiori ipertrofici, "collasso" narice destra
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento settoturbinoplastica, sbrigliamento cicatrice e ricostruzione plastica narice destra
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine