Ospedale Bufalini di Cesena

Grazie al reparto di neurochirurgia di Cesena

Il 22 gennaio del 2013 venivo ricoverato presso il reparto di neurochirurgia di Cesena per effettuare un intervento di clippaggio di un aneurisma cerebrale, precedentemente trattato con la tecnica dell'embolizzazione. Infatti, durante un controllo di routine, si evidenziava che l'aneurisma operato 8 anni prima aveva ripreso permeabilità, in quanto la spirale che era stata applicata si era progressivamente compattata e non garantiva più una protezione sicura.
Il gentilissimo Dottore Sturiale, primario del reparto, mi spiegava che quel tipo di intervento poteva avere gravi conseguenze tra le quali emiparesi, perdita di parola, epilessia ecc... Grazie alla grande professionalità dello staff medico chirurgico, per fortuna tutto andava per il meglio, senza nessuna spiacevole conseguenza e nessun deficit neuronale. Per questa ragione sono grato al Dottor Sturiale ed alla sua competente assistente, la Dottoressa Tomassini, capaci sia sul piano medico chirurgico, sia per la loro enorme umanità dimostrata nell'affrontare le mie ansie dovute alla dura prova che mi aspettava.
Gentilissimi anche gli infermieri e tutto il personale paramedico, sempre sorridenti e mai indifferenti.
QUINDI: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Consiglio assolutamente questo reparto, di cui conservo un ricordo davvero positivo.
Moreno

Aneurisma cerebrale.