Ospedale Bufalini di Cesena

Grazie al dott. Monesi e a tutto il suo staff

In seguito ad un trauma stradale molto grave, avvenuto il 28 agosto del 2010, sono stata trasportata dall’Elimedica all’Ospedale “Bufalini” di Cesena. Qui sono stata a lungo ricoverata e poi operata numerose volte per i postumi dell’incidente presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dott. Mauro Monesi, che mi ha seguito durante il mio decorso ospedaliero e che vorrei qui ringraziare. Avendo riportato fratture multiple, scomposte, pluriframmentarie, alcune esposte in tutto il corpo (solo il capo e il braccio destro sono usciti indenni dall’incidente), il recupero della funzionalità dei miei arti e del mio corpo in generale era in seria discussione. Portata d’urgenza al pronto soccorso, sono stata immediatamente sottoposta ad un intervento di sei ore e ricoverata in terapia intensiva. Nel giro di due settimane ho subìto altri due complessi interventi, effettuati dal dott. Monesi, per la ricostruzione degli arti inferiori e del braccio sinistro. Successivamente, per complicazioni determinate dalla complessità del mio quadro clinico, sono stata operata ancora numerose volte dal direttore dell'unità operativa di ortopedia.
Il mio difficile percorso non è ancora giunto al suo termine, ma posso dire di avere recuperato gran parte della funzionalità dei miei arti. E questo grazie al fatto che sono stata curata con estrema competenza, serietà e professionalità. Per questo vorrei ringraziare il dott. Monesi e tutti i medici, nonché gli infermieri e gli operatori sanitari che lavorano nel reparto di ortopedia per la loro competenza e disponibilità.

FRATTURA pluriframmentaria ESPOSTA BI-OSSEA gamba destra – FRATTURA DICONDILOIDEA FEMORE DESTRO – FRATTURA pluriframmentaria 1/3 DISTALE irradiata ai CONDILI del femore sinistro – FRATTURA pluriframmentaria ESPOSTA OLECRANO-ULNARE sinistra - FRATTURA composta BRANCA ILEO-PUBICA DX – FRATTURA ALI SACRALI – FRATTURE composte III- IV -V -VI COSTA DX e FRATTURA II – III - IV MTT, cuboide e cuneiforme – FRATTURA dei PROCESSI TRASVERSI di L3-L4 ed L5.

Inviato da luca
05 Novembre, 2014
Ti auguro ogni bene, oltre a riprenderti nel miglior modo possibile, tieni presente che il trauma center di Cesena è rinomato per essere altamente specializzato nella traumatologia d'urgenza e non solo (fortuna tua che sei capitata lì), Auguroni di nuovo per tutto, saluti.