Ospedale Bufalini di Cesena

Ringraziamento Dr. Manlio Gessaroli

Esprimo un’infinita gratitudine e una profonda stima per il Dott. Manio Gessaroli per avermi salvata da quello che era diventato un incubo!
Ho 34 anni e negli ultimi tre anni e mezzo ho convissuto con un’apertura limitata della bocca (1,2 cm!) e dolori muscolari e articolari all’altezza della mandibola lancinanti, costanti e senza nessuna spiegazione e soluzione.
Il Dott. Gessaroli è stato l’unico, dopo visite, esami svariati e ricerche incessanti, durate anni, di medici e specialisti (anche e soprattutto tra i più affermati del territorio) a fare una diagnosi corretta e risolutiva al mio “incomprensibile” problema: i denti del giudizio cariati, che nessuno prima di lui aveva anche solo mai menzionato come probabile causa della mia contrattura spastica, avevano purtroppo provocato nel tempo un trisma importante, resistente anche a lunghi trattamenti di fisioterapia e per questo erano urgentemente da estrarre, non si poteva aspettare ancora! E’ intervenuto tempestivamente nonostante le difficoltà obiettive (la bocca quasi serrata) e i rischi altissimi, assumendosi grosse responsabilità per un intervento chirurgico non da tutti i giorni!
Ora sto finalmente bene, sono serena e vivo decisamente meglio..: con l’estrazione dei due ottavi dell’arcata superiore ho raggiunto un’apertura di 3 cm.!! (e chi l’avrebbe mai detto!?).
Ogni volta che ci penso mi commuovo e.. sì, mi viene anche da piangere pensando a quanto ho sofferto in questi anni, inondata giorno e notte da pensieri negativi, preoccupazioni e angosce dettati dall’idea che la mia bocca, prima o poi, si sarebbe potuta chiedere completamente.. Non bastano parole e pensieri per ringraziare quest’uomo speciale, competente, professionale ed estremamente umano. Io gli sarò grata a vita e lo porterò sempre nel cuore.
Grazie Dott. Manlio Gessaroli!!

Grazia

Estrazione denti giudizio con apertura limitata della bocca e trisma importante.